Bibione Bike Trophy 2017 - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato il 01/09/2017
Wilier Bibione Bike Trophy



Wilier Bibione Bike Trophy
Torna la supersfida in MTB
Dal 22 al 24 settembre 2017 si terranno i Bibione Bike Days, numerosi eventi all’insegna delle due ruote. L’evento clou si terrà Sabato 23 settembre dalle 16:00 alle 22:00, quando numerosi biker italiani e stranieri, professionisti e non, si ritroveranno a Bibione (VE) per la granfondo Bibione Bike Trophy, che si disputerà su circuito tra mare e pineta, aperta a singoli e squadre di 2, 3 o 4 componenti. Main sponsor Wilier Triestina.


L’avvincente e originale 6 ore in mountain bike tra mare e pineta ritorna per il 4° anno consecutivo nella località balneare veneta. L’evento open si articola lungo un percorso ad anello di 13 km, quasi raddoppiato rispetto alle edizioni precedenti. La gara è aperta a tutti, professionisti e non, perché la partecipazione potrà essere individuale, in coppia oppure in squadra (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in “zona cambio”. Non mancheranno durante l’intero fine settimana all’insegna della bici, eventi cicloturistici, gite enogastronomiche, spettacoli d’intrattenimento serale.
Wilier Bibione Bike Trophy
La partenza di Bibione Bike Trophy sarà per la prima volta in Piazza Fontana, nel cuore della cittadina, alle 16:00, dove sarà allestito anche il Villaggio degli Atleti e la zona cambio; e l’arrivo alle 22:00 sarà in Viale Aurora. Il nuovo percorso di gara dell’edizione 2017 avrà difficoltà tecniche e sarà maggiormente caratterizzato: al fondo sterrato della pineta, al fettucciato classico e ai divertenti tratti in single track, gli organizzatori hanno aggiunto il tratto sterrato nella zona ovest di Pineta e circa 2 km di percorso sulla sabbia, un’esperienza che potrà essere fatta solo a Bibione.  Eventuali residui di sabbia potranno essere rimossi presso il punto officina della zona cambio, in Piazza Fontana. L’intenzione è di superare gli oltre 520 iscritti del 2016.
Wilier Bibione Bike Trophy
È prevista anche quest’anno l’opzione “Soggiorna e gareggia”, ovvero la partecipazione gratuita alla 6 ore in MTB con il pernottamento il 22 e/o 23 settembre a Bibione, che è un’occasione per godere delle ultime giornate di sole in riva al mare.
In occasione della gara di mountain bike, saranno numerosi gli eventi collaterali pensati anche per gli accompagnatori degli atleti e i turisti, per permettere di vivere la località di Bibione a 360 gradi.
Venerdì 22 settembre sarà possibile effettuare le prove libere di percorso in compagnia di Claudio Chiappucci, con partenza da Piazza Fontana e breve sosta al faro di Bibione.
Domenica 24 settembre è prevista la "5 Acque Gourmet Graver Ride”, una giornata in sella alla bici per scoprire panorami e prodotti gastronomici del territorio in due percorsi di 60 o 100 km in stile gravel, con partenza e arrivo al faro di Bibione.

Bibione Bike Trophy 2017 è organizzato CUS Udine con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione e il supporto organizzativo di Bibione Spiaggia Srl.
Le iscrizioni alla gara 6 Ore in Mountain Bike sono accettate fino al 18 settembre 2017.



Ufficio stampa  
Anna Romanin, pr & press office - mobile + 39 345 3535540


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti