CycloPride - CyclingON

Vai ai contenuti
RDS  Cyclopride Day 2016 - 4^edizione due giorni di festa in bici a Milano

Appuntamento il 14 e 15 maggio, a Piazza del Cannone, per la grande kermesse che celebra la più importante invenzione dopo la ruota: le due ruote.
…e quest’anno Il Cyclopride day è anche a Bologna, il 21 e 22 maggio, in Piazza Maggiore.

Appuntamento il 14 e 15 maggio, a Piazza del Cannone, per la quarta edizione del Cyclopride day, ormai una tradizione per i cittadini di Milano, che nel 2015 hanno partecipato in 25.000. Quest’anno, con la partnership di radio Dimensione Suono, il Cyclopride day sarà una due giorni di festa per tutti all’insegna del divertimento e del sorriso, con un ricco palinsesto di eventi in Piazza del Cannone, che culminerà nella consueta pedalata collettiva, per celebrare e promuovere la bicicletta, come mezzo di trasporto. La manifestazione, dopo il grande successo delle passate edizioni Palermitana e Milanese, arriva a Bologna il 21 e 22 maggio, con partenza da Piazza Maggiore.
La partecipazione alla pedalata, con targhetta da apporre alla bicicletta, è gratuita.

Da quattro anni Cyclopride si impegna per promuovere una maggiore sensibilità verso forme di mobilità nuove per migliorare la qualità della vita di tutti, la sicurezza sulle strade, la qualità dell’aria, la salute pubblica: un bene per tutti, non solo per gli amanti delle due ruote.
 
E anche quest’anno, con CBM Italia, il Cyclopride Day lancia il suo messaggio di solidarietà: CBM Italia è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità nei Paesi del Sud del mondo e sarà presente nei due giorni con Laboratori per bambini, e un allestimento che descriverà la loro attività nel mondo.
 
IL PROGRAMMA DEL WEEK END:
sabato 14 maggio
ore 11, apertura del village, con possibilità di iscriversi (l’iscrizione è gratuita)
dalle ore 11 alle ore 18 la grande festa della bicicletta:
-       Cyclomarket
-       acrobati in monociclo e la crew di Luca Contoli campione italiano di flatland bike
-       performances in bmx e monociclo
-       laboratori per bambini
-       performances live di street artist
-       … e le straordinarie animazioni live di Radio Dimensione Suono!
ore 18,00 dj set con Radio Dimensione Suono

domenica 15 maggio
ore 9  apertura del village
ore 10,45 partenza della più grande pedalata collettiva d’Italia
dalle 12,30  arrivo in Piazza del Cannone
ore 13.00  inizia il primo “cargo bike festival d’italia!”
con raduni di cargo bikes, gare, premiazioni delle cargo più belle e più originali.
E poi la festa continua con la grande musica di Radio Dimensione Suono, laboratori per i più piccoli, street food, acrobati su due ruote e mille altri giochi.

Per info e iscrizioni:

Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti