Kuota e Cofidis - CyclingON

Contattaci
Vai ai contenuti

Kuota e Cofidis

Cofidis sale in Kuota: 2 anni di partnership con l’azienda brianzola
Pubblicato il 09/11/2017
 
Un anno di pausa dal ciclismo professionistico su strada, ma Kuota ha le corse nel proprio DNA e rientra dalla porta principale nelle competizioni ai massimi livelli, siglando un accordo biennale con Cofidis.
Dopo le partnership - dal 2010 al 2013 con AG2R La Mondiale e dal 2014 al 2016 con Androni-Sidermec - l’azienda brianzola con sede a Villasanta (Monza) riparte dalla categoria UCI Professional e nuovamente con un team francese, Cofidis appunto, la squadra del velocista Nacer Bouhanni e dell’attuale Campione di Spagna, Jesús Herrada.
 
Questo il comunicato ufficiale di Kuota: “Dopo un periodo in cui ci siamo concentrati sul mondo del triathlon torniamo nel ciclismo d’alto livello. Grazie a questo nuovo accordo di sponsorizzazione abbiamo l’opportunità di competere nelle più importanti gare del mondo, nei grandi giri come Vuelta a España oppure sperare di essere invitati al Tour de France. Un impegno che sua volta favorirà lo sviluppo di nuovi prodotti. Siamo felici di fornire i nostri telai, la miglior tecnologia possibile ed il nostro know how al team Cofidis ed ai suoi atleti come Nacer Bouhanni e ai fratelli Jesús e José Herrada”.
 
Il team utilizzerà i modelli Khan, per l'attività su strada, e Kalibur nelle prove contro il tempo, nati grazie al lavoro del team ricerca e sviluppo di Kuota, per supportare al meglio le performance del team Cofidis.
In particolare Kuota Khan monterà gruppo Record EPS di Campagnolo, ruote Bora Campagnolo, attacchi e manubri di Deda.
Kuota KhanKuota Khalibur
KUOTA è stata fondata nel 2001 e, negli anni recenti, ha acquisito un ruolo di primo piano nel triathlon supportando atleti di livello internazionale, con sponsorizzazioni in corso con il 2 volte vincitore dell’Ironman e campione mondiale, Normann Stadler, Daniel Fontana, vincitore nel 2016 dell’Ironman di Taiwan (testimonial dal 2009), Tom Bishop, olimpionico britannico, e Jessica Learmonth, attuale campionessa europea ETU Elite e bronzo mondiale.
Kuota attualmente viene distribuita in UK, Europa, Asia and Nord America.
 
COFIDIS è uno dei team di più lungo corso della categoria UCI Professional, in attività fin dal 1996. Il gruppo Cofidis è, inoltre, impegnato nello sviluppo sostenibile e responsabile limitando l'impatto delle sue attività sull'ambiente, in collaborazione con i propri clienti. Inoltre, Cofidis supporta da 14 anni gli atleti paralimpici, con una specifica sezione, guidata dal campione olimpico Laurent Thirionet.
 
I tecnici ed il direttivo di Kuota attendono con impazienza di iniziare lavorare a stretto contatto con il nuovo management della squadra e l'ex corridore, Cédric Vasseur ora team manager. In particolare, l’azienda brianzola sposa i valori del team Cofidis nel trasmettere la passione per il ciclismo, attraverso la valorizzazione di qualità, performance e spirito di squadra.

Info: www.kuotacycle.it

Contattaci
Torna ai contenuti