Movistar Team e Fi’zi:k - CyclingON

Vai ai contenuti

Movistar Team e Fi’zi:k

Movistar Team sceglie Fi’zi:k selle e scarpe
Pubblicato il 06/02/2018
 
Il rapporto di partnership tra il top team spagnolo e l’azienda vicentina è iniziato nel 2013, ed ora è stato rinnovato un accordo biennale per la fornitura di calzature e selle.
La sella Fi’zi:k Antares ha equipaggiato le bici di Nairo Quintana nelle prestigiose vittorie al Giro d’Italia 2014 e alla Vuelta a España 2016.
“La vittoria al Tour è sicuramente il grande obiettivo del 2018” commenta Nairo Quintana. “Sono più motivato che mai nell’inseguire la maglia gialla: per raggiungere questo obiettivo avere partner tecnici di livello è fondamentale. Pedalo con l’Antares da anni e fin da quando ho calzato le nuove Infinito R1 di Fi’zi:k mi sono sentito davvero a mio agio”.
 
Il 2018 vede la squadra Movistar, UCI Pro Tour, lanciata alla conquista di altri straordinari obiettivi, con l’inserimento in squadra del talentuoso Mikel Landa.
Movistar Team Fi’zi:k
La stagione appena iniziata vede anche il ritorno alle gare di Alejandro Valverde, dopo l’infortunio al Tour 2017. Il murciano ha cominciato con il botto, in particolare vincendo la Vuelta Valenciana, gara di 5 tappe, conclusasi domenica 4 febbraio a Valencia.
“Non è stato certamente un inverno come tutti gli altri, volevo farmi trovare pronto ma non sapevo come il mio fisico avrebbe reagito dopo lo stop forzato. Vedermi già ad alti livelli è una grande iniezione di fiducia. Il mio obiettivo era ed è semplice, tornare a vincere e regalare a Fi’zi:k magari un’altra classica”.
Alejandro Valverde
Nicolò Ildos, Sport Marketing Manager di Fi’zi:k, non nasconde l’entusiasmo dovuto alla partnership appena siglata: “Siamo stati scelti dal Movistar Team per le scarpe dopo esserci conquistati la fiducia fornendogli le selle per 4 anni, ma soprattutto gli atleti avevano ricevuto feedback positivi dagli altri atleti che già sponsorizziamo. E sappiamo quanto in gruppo il passaparola sia veloce. Da quando siamo entrati nella categoria scarpa nel 2010 abbiamo sempre aumentato il numero di atleti sponsorizzati, con l’obiettivo di avere un WorldTeam entro il 2020: possiamo dire di esserci riusciti con due anni di anticipo. Ora ci manca solo la prima vittoria in un grande giro (dopo aver già conquistato tutti i grandi giri con le nostre selle), speriamo questa sia la stagione buona”.

La scarpa Infinito R1 utilizzata dal team, nella caratteristica colorazione blu/azzurro, è disponibile nei negozi al prezzo di 380 €.
Il rapporto di collaborazione sarà duplice, infatti oltre al team maschile, Fi’zi:k sponsorizzerà anche il neonato femminile composto da 10 atlete di 4 nazioni.
Fi'zi:k Infinito R1 Movistar Team
Scheda Tecnica Fi’zi:k Infinito R1 Movistar Team
Materiale: Laser Perforated Microtex
Suola: Full UD Carbon Vented
Soletta interna: Infinito footbed
Sistema di chiusura: Infinito double IP1-B
Peso: 232g (taglia 42.5)
Per informazioni: www.fizik.com/movistarteam
Movistar Team

Torna ai contenuti