OXEEGO - CyclingON

Vai ai contenuti

OXEEGO

OXEEGO

OXEEGO – calze per il tuo sport
Pubblicato il 21/06/2019
 
Oxeego è un marchio di proprietà di Allergosystem, azienda trentina con sede a Rovereto, nato nel 2014 con la mission di produrre calze per lo sport: ciclismo, running, trail e outdoor in generale.
Il laboratorio interno è sempre attento e concentrato sulla ricerca e sviluppo di nuovi materiali per soddisfare le esigenze degli sportivi. Con Oxeego il Made in Italy si traduce in attenzione alla qualità e cura artigianale nella scelta dei tessuti, nelle lavorazioni e nelle finiture, per garantire un’ottima vestibilità e traspirabilità, con una marcata attenzione allo stile, diventato ormai identificativo del marchio.
Oxeego è la sintesi di “OXEYGEN” (Ossigeno) e “GO” (andare), a riassumere la funzionalità delle calze, che garantiscono il massimo beneficio per la pelle, per i muscoli e per l'intero sistema linfatico e sanguigno, supportando così al meglio la pratica sportiva.
 
Le calze Oxeego sono realizzate utilizzando due particolari tecnologie:
Oxee O² à il filato di poliestere è arricchito con microparticelle minerali, biossido di titanio, biossido di silicio e ossido di alluminio. Ne risulta una fibra tessile in grado di interagire con il piede, assorbendo l’energia infrarossa prodotta dall’attività metabolica e reindirizzandola ai tessuti più profondi. L’energia viene così redistribuita, l’ossigenazione aumenta e si ottiene una migliore termoregolazione complessiva poiché questo filato è utilizzato nella copertura totale del piede.
Ulteriori vantaggi funzionali derivanti dall’impiego di Oxee O² sono il buon contenimento e la diminuzione del rischio di sfregamento.
Oxeego - Oxee O²
Oxeego Antibacterial à per la copertura della zona plantare Oxeego utilizza il Crabyon, un filato naturale costituito da un mix di cellulosa e chitina/chitosano, una sostanza presente in natura nel carapace dei crostacei, nelle alghe e nella parete dei miceti cellulari e dei lieviti.
Si ottengono così fibre sottilissime, anallergiche, naturali, biodegradabili e resistenti all'usura.
L’elevata capacità di assorbimento dell'umidità di questo filato, infine, abbatte il rischio di infezioni e la conseguente formazione di cattivi odori, assicurando il comfort.
Oxeego - Antibacterical
La combinazione di queste tecnolgie porta con sè numerosi vantaggi in termini di performance: miglioramento dell'attività fisica e del recupero, aumento dell’ossigenazione dei tessuti (dal 10 al 24%) e dell’idratazione della pelle grazie alla speciale struttura soft touch e alla funzione di evacuazione dell'umidità, regolazione della temperatura grazie al microcircolo del sangue più efficiente e all'assorbimento dell'umidità.
Oxeego propone nella propria gamma modelli specifici per i vari sport, tutti accomunati da una forte attenzione all’estetica: dalle varie discipline di running alle attività all’aria aperta, con un’inclinazione particolare verso il ciclismo e la MTB.
 
Ecco le nostre sensazioni durante i test degli ultimi mesi dei modelli Pixels e Outdoor.
 
Per info: www.oxeego.com

Torna ai contenuti