ROSE bikes Backroad - CyclingON

Contattaci
Vai ai contenuti

ROSE bikes Backroad

ROSE BIKES Backroad – gravel e ciclocross
Pubblicato il 03/09/2018
 
Rose Bikes presenta la nuova Backroad, per tutti gli appassionati di ciclismo alla ricerca di una bicicletta senza limitazioni di percorrenza, un mezzo polivalente che permette di avventurarsi oltre le strade asfaltate.
La Backroad è perciò caratterizzata da un passo più lungo, pneumatici più larghi e potenti freni a disco idraulici, per garantire precisione e sicurezza su qualsiasi fondo. A tutto ciò si uniscono anche prestazioni elevate, grazie alla leggerezza e reattività del telaio in carbonio con downtube guard. Questo nuovo modello Rose è caratterizzato da un peso del telaio pari a 1040 g (a livello delle BdC di fascia alta), assi passanti da 15 e 12 mm, e dal passaggio cavi freni e cambio completamente interno al telaio ed alla forcella Rose Disc (anch’essa full carbon). Inoltre, proprio telaio e forcella sono progettati per l’adozione dello standard FlatMount per il montaggio delle pinze dei freni a disco, sempre più apprezzato in termini di risparmio di peso e qualità della frenata.
ROSE BIKES Backroad
Backroad è equipaggiata con ruote Rose Thirty Disc, leggere e robuste, ideali per coniugare prestazioni e comfort sui percorsi gravel. Gli pneumatici di serie sono i G-ONE Allround Evo di Schwalbe, di larghezza 38 mm (ma si possono installare coperture fino a 42 mm di sezione), ottimi per comodità ed efficacia di rotolamento, e per il look Classic Skin.
Il reggisella Rose RC-170 Flex in carbonio contribuisce all’assorbimento di colpi e vibrazioni, soprattutto in off road, aumentando il comfort, coadiuvato dal manubrio Evomax Ritchey WCS dotato di una curvatura più compatta per favorire la presa più comoda.
ROSE BIKES BackroadSchwalbe G-ONE Allround Evo
Infine, Backroad può essere equipaggiata con parafanghi, luci e portapacchi posteriore, confermando la propria versatilità anche per un impiego cicloturistico o commuter.
Rose propone Backroad in due colorazioni (ocra/nero o petrol/nero), declinate in cinque taglie (dalla 51 alla 62) e diversi allestimenti: Shimano Ultegra / Ultegra Di2, SRAM Force e Shimano 105. Come da filosofia Rose, la Backroad è configurabile online a partire da 2300 €.
ROSE BIKES BackroadROSE BIKES Backroad
Nella gamma Backroad è disponibile anche una configurazione ciclocross ready, con pneumatici tassellati da 33 mm, Schwalbe X-ONE Evo Bite sull’anteriore e l’Allround sulla ruota posteriore, per massimizzare il grip sui terreni più impegnativi. Backroad Cross monta ruote tubeless-ready DT Swiss P1750 Spline Disc, manubrio Ritchey WCS Evo Curve con curvatura compatta, reggisella in carbonio Rose RC-170 Flex, e sella Ergon SMC40.
Anche con Backroad Cross è possibile scegliere la propria configurazione e diversi gruppi: SRAM Force, Shimano Ultegra e Ultegra Di2 o Shimano 105: non resta che scegliere!
 

ROSE Bikes Backroad
Contattaci
Torna ai contenuti