VAUDE Minaki Mid CPX - CyclingON

Contattaci
Vai ai contenuti

VAUDE Minaki Mid CPX

VAUDE Minaki Mid CPX - La scarpa MTB all-season
 Pubblicato il 23/12/2017
 
VAUDE ha pensato a chi, come noi, va in bici tutto l’anno: ecco allora la presentazione della scarpa da mountain bike di media altezza, Minaki Mid CPX.
Il nuovo modello è specifico per mantenere i piedi caldi e asciutti durante le pedalate nei mesi freddi e umidi. La chiusura affidata al sistema Boa, inoltre, permette di indossare e togliere la scarpa in maniera pratica e confortevole.  
VAUDE Minaki Mid CPX
L’attenzione e la sensibilità verso l’ecocompatibilità sono marchi di fabbrica Vaude, e anche la scarpa invernale Minaki Mid CPX non fa eccezione, essendo equipaggiata con la membrana di nuova concezione Ceplex Green, realizzata in materiale PU e priva di fluorocarburi. VAUDE ha impiegato una percentuale di materie prime riciclate (15%). Le proprietà funzionali rimangono garantite, infatti la membrana è traspirante, ma al contempo, è un’efficace barriera per umidità e vento.
L’imbottitura interna è la pregiata PrimaLoft Insulation Eco ad elevata efficienza termica, che assicura un isolamento straordinario per mantenere i piedi caldi fino alla caviglia. Anche l’imbottitura è realizzata con una percentuale di fibre poliestere riciclate al 90%.
VAUDE Minaki Mid CPX VAUDE Minaki Mid CPX
La soletta è dotata di lato inferiore isolante, per unire una piacevole sensazione di comfort alla ottima calzabilità. Il rinomato sistema di chiusura Boa impreziosisce ulteriormente la Minaki Mid CPX, consentendo sempre una regolazione precisa e rapida, anche indossando i guanti.
Lo strato più esterno è dotato di una linguetta idrorepellente, sopra i lacci, con apertura e chiusura tramite cerniera lampo, per proteggere dallo sporco e dagli schizzi d’acqua. L’ampia chiusura in velcro sul malleolo assicura una protezione e una tenuta aggiuntive. Nella zona del tallone sono applicati elementi riflettenti, per migliorare la visibilità passiva.  
VAUDE Minaki Mid CPX
Le caratteristiche di performance, rigidità, trasmissione di forza e tenuta, sono affiancate da un comfort garantito anche in condizioni invernali.
La suola è profilata per assicurare un grip elevato ed è compatibile con i classici pedali da MTB con sistema a scatto.
Tuttavia, in corrispondenza del meccanismo per l’applicazione delle tacchette può essere installata una copertura, per permette l’utilizzo della Minaki Mid CPX anche con i pedali flat.
VAUDE consiglia Minaki Mid CPX per gli utilizzi: quotidiano, cicloturismo, cross country e all mountain.
VAUDE Minaki Mid CPX
Scheda Tecnica
Parte superiore:
Materiale PU estensibile e idrorepellente
Membrana Ceplex
Strato di isolamento termico integrato
Rivestimento in polyestere
 
Soletta:
Plantare EVA
Solette removibili
 
Suola:
Suola in gomma
Copertura installabile in caso di utilizzo pedali flat
Mescola SUPtraction rubber
 
Caratteristiche prodotto:
Copertura per allacciatura con supporto per caviglia
Chiusura velcro
Sistema regolazione chiusura Boa L6
Elementi riflettenti 3M
Punta e tallone resistenti all'abrasione
Peso dichiarato: 518 g
Prezzo: 185 €

Contattaci
Torna ai contenuti