Vodafone Milano Ride 2017 - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato 11/09/2017
1a Edizione - Vodafone Milano Ride 2017
Il 22, 23 e 24 settembre Milano diventerà la capitale italiana del ciclismo grazie alla prima edizione della Vodafone Milano Ride. Sull’esempio delle più grandi città metropolitane, da Londra fino a New York, anche Milano avrà la sua tre giorni dedicata all’intero mondo delle due ruote.
Vodafone Milano Ride
 
Già, perché Vodafone Milano Ride non sarà solo il pretesto per assistere alla prima edizione della DEEJAY 100, la medio fondo in bicicletta sulla distanza di 100km che richiama la sorella podistica DEEJAY 10, ormai diventata un format di grande successo in tutta Italia!
Vodafone Milano Ride sarà una vera e propria tre giorni dedicata al mondo delle due ruote, un fine settimana innovativo e di grande festa anche per le famiglie.
Dal carosello della MILANO FIXED alla MILANO LIGHT, dalla DEEJAY 100 alla CITYLIFE URBAN CRONO MTB. Il tutto nella splendida cornice del Velodromo Vigorelli che ospiterà il DEEJAY Village e del nuovo quartiere CityLife che farà da scenario ai tanti eventi in programma. Protagonisti di questa grande manifestazione saranno anche i bambini per i quali sono previste tantissime divertenti attività durante tutto il weekend.

DEEJAY 100
Si tratta di una mediofondo su strada che attraverserà i comuni di Milano e della Città metropolitana di Milano. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e prevista per la giornata di domenica 24 settembre, radunerà centinaia di appassionati di Granfondo provenienti da tutta Italia.
La partenza è prevista in gruppo dallo storico Velodromo Vigorelli. Si procederà ad andatura controllata per 11 km, fino al km 0 in Via Gallarate! Sulla linea di partenza non poteva mancare un ospite d’eccezione come Linus!

Deejay 100

MILANO LIGHT
Rappresenta lo spirito della Vodafone Milano Ride! Si tratta di una 15 km che percorre un anello intorno al centro storico di Milano. È aperta a tutti gli appassionati delle due ruote, senza distinzioni di età e livello di preparazione. Si tratta dell’appuntamento ludico dall’obiettivo chiaro: riunire tutto il popolo milanese (e non solo) delle due ruote a sostegno di una mobilità urbana più sostenibile ed ecologica!
La Milano Light partirà domenica 24 settembre alle 9.30. Tra i partecipanti molte voci note di Radio DEEJAY! Tra queste La Pina, Diego Passoni, Andrea Marchesi e Michele Mainardi.

CITYLIFE URBAN CRONO MTB
Nello splendido scenario di CityLife, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano, una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, si svolgerà una manifestazione cross country a cronometro individuale in MTB! Anche una grande metropoli come Milano sa offrire percorsi e sentieri come quelli dei migliori bike resort italiani! L’appuntamento per tutti i partecipanti è per sabato 23 alle ore 16.00!
Alle 14.30 ci sarà invece la CITYLIFE URBAN CRONO KIDS MTB, gara riservata alla categoria giovanissimi della FCI Lombardia.

MILANO FIXED
Le gare di bici a scatto fisso stanno spopolando sempre più tra gli appassionati di ciclismo e i semplici curiosi! La Milano Fixed, inserita nel calendario nazionale F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e prevista per sabato 23 settembre alle ore 19.00, si svolgerà su un circuito sviluppato intorno allo storico Velodromo Vigorelli!

L’appuntamento per tutti, atleti ed appassionati, è per venerdì 22 settembre alle ore 14.00 al Velodromo Vigorelli con l’apertura del DEEJAY Village!
Per maggiori informazioni e per iscriverti all'evento: www.vodafonemilanoride.it


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti