Wilier Cento10 Air Disc - CyclingON

Vai ai contenuti

Wilier Cento10 Air Disc

Cento10 Air Disc – il nuovo disco di Wilier Triestina
 Pubblicato il 25/11/2017
  
Cento10AIR DISC è la bici da corsa che combina performance aerodinamiche con un’incredibile capacità di controllo e frenata grazie al freno a disco flat mount ad attuazione idraulica. Una bici progettata per offrire velocità con la massima sicurezza, in qualsiasi condizione atmosferica. Esteticamente il design complessivo è praticamente identico a Cento10AIR, la versione con freno tradizionale, caliper direct mount.
Wilier Cento10 Air Disc
Cento10AIR DISC nasce per essere equipaggiata con il manubrio Alabarda, oppure con il sistema Stemma + Barra, ma sempre con l’integrazione completa di cavi e guaine all’interno del telaio, anche quelli del freno, per esaltare l’efficienza aerodinamica.
IMPIANTO FRENANTE A DISCO
Cento10AIR DISC è equipaggiata con freno a disco, perni passanti e rotori da 160 mm. Forcella e carro sono stati progettati per permettere l’installazione di un’ampia varietà di coperture, fino a 30 mm di sezione.
Wilier Cento10 Air Disc
 
INTEGRAZIONE TOTALE
Il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale forma dei cuscinetti permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a 3 guaine. Queste 3 guaine entrano nel tubo sterzo grazie ad Alabarda che accoglie al loro interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo. In particolare, il cavo del disco anteriore scorre completamente all’interno della forcella, costruita in monoblocco rinforzato.
Quindi, in caso di trasmissione elettromeccanica la bicicletta sarà priva di guaine scoperte, dando a Cento10AIR DISC una pulizia estetica estrema.
Wilier Cento10 Air DiscWilier Cento10 Air Disc
 
AERODINAMICA
Cento10AIR DISC è la bici di alta gamma Wilier Triestina, leggera ed aerodinamica. Come la Cento10AIR, la nuova nata è stata sviluppata secondo le regole e la tecnologia Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile.
Oltre all’applicazione degli algoritmi NACA, i progettisti Wilier Triestina hanno sfruttato la teoria di KAMM: tutti i profili hanno infatti la coda tronca, soluzione che permette di risparmiare peso e di aumentare la rigidità torsionale e l’efficienza aerodinamica. Inoltre, i tubi che compongono il telaio sono realizzati con il concetto Balance Design, ovvero diversificando sviluppo e geometria per mantenere le stesse specifiche di rigidità su tutte le misure dei telai.
Tutto sulla Cento10AIR DISC è un concentrato di soluzioni tecniche per la ricerca dell’aerodinamica ottimale: anche la forcella è progettata con profilo largo in modo che la distanza tra battistrada e steli diminuisca la resistenza all’aria, migliorando così il coefficiente di penetrazione.
Wilier Cento10 Air DiscWilier Cento10 Air Disc
 
Wilier Triestina Cento10AIR DISC – Colorazioni

RAMATO
Wilier Cento10 Air Disc
 CROMOVELATO AZZURRO
Wilier Cento10 Air Disc
RED / WHITE GLOSSY
Wilier Cento10 Air Disc
BLUE / ORANGE GLOSSY
Wilier Cento10 Air Disc
CARBON / RED MATT
Wilier Cento10 Air Disc
Prezzo di partenza: 5.650,00 €

Torna ai contenuti