WorkShop BiciMania - CyclingON

Vai ai contenuti

WorkShop BiciMania

Workshop Bicimania – Come sfruttare l’inverno
 Pubblicato il 04/12/2017
 
Come spesso si sente ripetere dagli addetti ai lavori, la stagione invernale è un periodo cruciale per chi vuole preparare al meglio gli appuntamenti del proprio calendario di gare. Ma anche chi è mosso da minor agonismo può trarre benefici dai mesi freddi, che garantiscono minori ore di luce a disposizione e condizioni climatiche che portano a privilegiare divano e televisione, piuttosto che faticare in sella alla propria bicicletta.
Prima o poi, nella vita di ognuno di noi, è capitato di riproporsi di non sottovalutare l’inverno come periodo in cui poter svolgere attività fisica, per migliorare o mantenere la propria condizione, ed arrivare così più carichi, preparati e motivati ai mesi primaverili, fisicamente ma anche mentalmente.
 
Se vi state chiedendo chi può aiutarci a programmare le nostre attività invernali, a darci consigli utili in merito a biomeccanica, preparazione, nutrizione, non potete farvi sfuggire l’evento organizzato da Bicimania Milano.
Immersi in un ambiente dove tutto richiama la bici, il medico del Team Bahrain-Merida, Dott. Luca Pollastri, ed il preparatore atletico, Mauro Bettinelli, affronteranno, appunto, le tematiche relative a preparazione, nutrizione/integrazione, biomeccanica e forza, suggerendo come ottimizzare il proprio periodo invernale. Due professionisti che saranno a vostra disposizione per spazzare via finalmente dubbi e perplessità, a cui poter chiedere consigli per sfatare falsi miti ed accrescere la consapevolezza su tematiche che l’appassionato ciclista non può trascurare.
 
Dettagli organizzativi
Quando: giovedì 14 Dicembre 2017
Ore: 20:00
Dove: Bicimania Milano – Via Adriano 85
Per info: Alessandro B. - amm527@df-sportspecialist.it

Guarda le foto dell'evento
 

Workshop Bicimania 14 dicembre 2017

Torna ai contenuti