Granfondo Kask Soave - CyclingON

Contattaci
Vai ai contenuti

Granfondo Kask Soave

MTB Granfondo KASK SOAVE 2018: l’edizione della maturità
Pubblicato il 03/02/2018
 
La Granfondo KASK Soave Bike è in programma per domenica 27 maggio 2018.
Un percorso da affrontare in mountain bike, per complessivi 50 km ed un dislivello totale di 1.600 metri, che si snoda attorno allo scenario caratteristico del borgo medioevale di Soave, situato ai piedi dei Monti Lessini, nel cuore della provincia di Verona.
Granfondo KASK SOAVE
L’edizione del 2018 sarà quella della maturità, la diciottesima appunto, e non mancheranno le emozioni: salite impegnative e discese divertenti che attraversano boschi, prati e colline, immerso tra le verdeggianti colline e le ampie distese di vigneti.
Scopo degli organizzatori della Granfondo KASK Soave Bike è la valorizzazione turistica del territorio, tramite un evento sportivo prestigioso, in grado di offrire un punto di vista privilegiato su un’area geografica caratterizzata da peculiari risorse ambientali, proposte enogastronomiche, culturali e storiche.
Granfondo KASK SOAVE Granfondo KASK SOAVE

IL PERCORSO
La gara, point to point in mountain bike, con partenza ed arrivo a Soave, è unica per l’ambientazione e, dal punto di vista agonistico, per il tracciato spettacolare.
Granfondo KASK SOAVE
Lungo i 50 km del percorso, i biker affronteranno soltanto 8 km su asfalto, mentre i restanti 42 km saranno a fondo sterrato, attraversando boschi, prati e sentieri caratterizzati da ciottoli, gradoni, rocce e radici, per coprire il dislivello complessivo di 1.600 metri.
Granfondo KASK SOAVE
Le salite su cui si misureranno gli atleti sono quattro, con una pendenza massima compresa tra il 15% e il 18%. Il vero banco di prova è la seconda asperità, la risalita sul monte Garzon, 3,7 km con pendenza media dell’8% e massima del 18%.
L’ultima fatica sarà, invece, l’inedita salita Luamari che comincia al km 45 e misura 1,3 km interamente su fondo cementato, con una pendenza media del 9% e una massima del 17%.
Granfondo KASK SOAVE
Non c’è salita senza discesa, e allora attenzione agli ultimi 2 km prima dell’arrivo, tracciato a scendere altamente tecnico e su fondo sconnesso di pietre e sassi, per esaltare il divertimento dei partecipanti.
I punti di ristoro previsti sono tre: Tregnago al km 16, Campiano al km 32 e infine, a Soave in zona arrivo.
Granfondo KASK SOAVE
Per gli accompagnatori e gli appassionati spettatori, la Granfondo KASK Soave offre straordinari punti di osservazione, oltre ovviamente alla zona di partenza e arrivo. In particolare sono consigliati il monte Tabor al km 11 e Castelcerino al km 39, entrambi raggiungibili tramite strade asfaltate.
Lo spettacolo sarà assicurato anche sulla già citata salita finale, Luamari, tra i km 44 e 45, facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Soave.
Un’occasione unica per vivere un’atmosfera particolare, condividendo un’esperienza di sport e divertimento con chi è animato dalla nostra stessa passione per la bicicletta.
 
Per iscrizioni, percorso dettagliato e programma: www.gfkasksoave.com

Contattaci
Torna ai contenuti