Istria Granfondo 2017 - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato il 28/07/2017
Istria Granfondo 2017

 
Istria Granfondo 2017Dal 6 all’8 ottobre si svolgerà la sesta edizione dell’Istria Granfondo, che quest’anno porterà moltissime novità e un programma d’intrattenimento e di contorno ancora più ricco.
Sabato 7 ottobre è riservato alla maratona principale, con partenza e arrivo a Stella Maris, con possibilità di scegliere tra due percorsi: Istria Granfondo Small di 90 km (880 m di dislivello) e Istria Granfondo Classic di 136 km (1.450 m di dislivello).
Sarà possibile acquistare pacchetti speciali con inclusi la quota di partecipazione e l’alloggio in strutture d’eccezione a prezzi promozionali.



Istria Granfondo Small



Istria Granfondo Classic

 
Il cicloturismo è uno dei fattori chiave di sviluppo di una destinazione al di fuori della stagione turistica e l’Istria nordoccidentale ha ancora molto spazio per crescere ulteriormente in questo segmento del turismo: dalla configurazione del terreno alla risaputa cordialità istriana. Il grande interesse mostrato dai ciclisti negli anni passati non ci ha sorpreso, ma di anno in anno ci ha spinto a investire nell’organizzazione per garantire ai nostri ciclisti un evento sportivo di livello mondiale”, ha dichiarato Milovan Popović, direttore dell’Ente per il turismo di Umago.

Di anno in anno alla maratona partecipa un numero sempre maggiore di ciclisti. Così, l’anno scorso all’Istria Granfondo hanno aderito ben 800 corridori provenienti da una decina di Paesi.
Istria Granfondo

L’Istria Granfondo è organizzata dal cluster dell’Istria nordoccidentale costituito dagli Enti per il turismo di Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie, e dalle compagnie turistiche Istraturist Umag e Aminess hotels & campsites.
Istria Granfondo

Una delle principali novità di quest’anno è un concorso semplice e divertente - Istria Granfondo selfie – che offre il privilegio di partecipare gratuitamente alla sesta edizione della Istria Granfondo. Per partecipare al concorso basta pubblicare almeno un post sulla pagina Facebook IstriaGranfondo.
Oltre a postare un’immagine a tema ciclistico, si dovrà commentare la volontà a partecipare all’evento, magari in compagnia di amici e compagni di squadra. Il numero di commenti per concorrente è illimitato. Ad insindacabile giudizio della giuria preposta verranno scelti gli 8 post più creativi che daranno diritto ai loro creatori di essere alla partenza della Granfondo del 7 ottobre.
Il concorso terminerà il 3 agosto e dopo tale data si potranno trovare i nomi dei vincitori in un post sulla pagina Facebook IstriaGranfondo. La vincita sarà confermata dopo che l’interessato avrà perfezionato l’iscrizione entro una settimana dal lancio del post con i nomi dei vincitori.
L’ATP Center di Umago sarà il Quartier Generale dell’evento nel quale avverranno sia la partenza che l’arrivo.

Info:



Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti