Wilier Bibione Bike Trophy 2019 - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato il 12/09/2019
Bibione Bike Trophy 2019
 
Appuntamento fissato per Sabato 21 settembre con la sesta edizione consecutiva della gara di mtb che richiama ogni anno a Bibione (VE) biker esperti e amatori.
Confermato il divertente e impegnativo percorso ad anello di 13 km, con qualche piccola modifica per renderlo più avvincente, compreso il ritorno di un tratto di percorso sull’arenile. Non ci si deve far ingannare dal percorso perlopiù pianeggiante di Bibione, perché sono necessarie buone gambe e abilità di guida per affrontare le non poche difficoltà tecniche. D’altro canto, però, fettucciato, single track, pineta, sterrato e spiaggia assicurano il divertimento e la magia che caratterizza il tratto in prossimità del faro.   
Il format è quello ormai consolidato: la partecipazione può essere individuale, in coppia oppure in team (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in “zona cambio”.
Nel 2018 gli iscritti sono stati 650, ma per questa edizione si punta a fare meglio…  
Bibione Bike Trophy 2019
Confermata la presenza del campione austriaco Wolfgang Krenn del Bike Time Kaiser, plurivincitore delle passate edizioni.
Novità 2019: Bibione Bike Trophy sarà aperto per la prima volta alle biciclette Gravel, in solitaria o in squadra, che avranno una classifica dedicata.
La partenza della gara è prevista a partire dalle 16:00, con griglie separate. Partenza, arrivo e premiazioni saranno in Piazza Fontana, dove saranno allestiti anche la zona cambio e il Villaggio degli Atleti.
Organizzatore dell’evento 2019 è, come da tradizione, il CUS Udine, esperto in eventi sportivi. L’evento ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e il supporto organizzativo della Bibione Spiaggia Srl.
Lo sponsor principale è Cussigh Bike.
Bibione Bike Trophy 2019
Iscrizioni e info tecniche:
- Iscrizioni on-line entro il 20 settembre su: www.bibionebiketrophy.it
- 21 settembre dalle 8:30: ritiro pacchi gara e controllo tessere presso il Palazzetto dello Sport di via Maia 63.
- Certificato medico: obbligatoria la tessera FCI e altri tesseramenti in corso di validità; con il certificato medico agonistico è possibile fare la tessera giornaliera la mattina della gara.
Confermata anche per il 2019 la promozione già in essere l’anno passato: il soggiorno a Bibione in hotel o appartamento il 20 o 21 settembre permette di partecipare gratuitamente alla gara.


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti