I&D - SOMMARIO - 4 - CyclingON

Vai ai contenuti
INNOVAZIONE & DESIGN
PEDEMONTE Bike - carbonio Made in Genova
 
Pedemonte Bike entra di diritto nella sezione “Innovazione&Design” del sito, essendo l’azienda genovese una realtà riconosciuta ben oltre i confini italiani per la qualità dei suoi telai per bici da strada, mountain bike ed e-bike.  Il vero fattore di distinzione delle biciclette Pedemonte non è semplicemente la personalizzazione di ogni singolo telaio in base alle esigenze di ciascun cliente (il famigerato “su misura”), ma soprattutto l’innovativa tecnologia proprietaria IWS (Internal Wrapping System), che permette di ottenere un doppio strato di fasciatura, esterna ed interna.

La partnership tra Exept e MagneticDays
 
L’accordo è stato ufficializzato il 1 dicembre in occasione dell’evento dedicato, proprio a Finale Ligure nella sede di Exept. Il clou della giornata ha visto la proposta del pacchetto ExeptMagneticDays, che consiste nell’abbinamento a prezzo speciale di una bicicletta Exept su misura con il sistema MagneticDays Jarvis, nella versione griffata Damiano Cunego. Inoltre, per chi approfitta dell’offerta appena descritta, c’è la possibilità di usufruire di un anno smart training con il software MD. Insomma, davvero una grande occasione per avere una bicicletta su misura con un programma personalizzato di allenamento indoor.
rh+: l’azienda dallo stile italiano

Siamo stati in rh+, all’interno dell’azienda che produce i capi di abbigliamento che abbiamo avuto modo di apprezzare lungo il corso degli anni passati in sella, e sugli sci. La sede dell’azienda è ai piedi delle montagne, location ideale per ciclismo e sci, e lo scambio tecnologico e stilistico tra le due linee di prodotti è continuo e proficuo. Il marchio rh+ è attivo in quattro business unit: Cycling, Snow, Eyewear e Urban. Ai capi di abbigliamento si affiancano le collezioni caschi e occhiali, rinnovate ogni anno con nuovi prodotti, tecnologie e grafiche.
OXEEGO – calze per il tuo sport
Oxeego è un marchio di proprietà di Allergosystem, azienda trentina con sede a Rovereto, nato nel 2014 con la mission di produrre calze per lo sport: ciclismo, running, trail e outdoor in generale. Oxeego è la sintesi di “OXEYGEN” (Ossigeno) e “GO” (andare), a riassumere la funzionalità delle calze, che garantiscono il massimo beneficio per la pelle, per i muscoli e per l'intero sistema linfatico e sanguigno, supportando così al meglio la pratica sportiva.
MENTURI – Start-up innovativa Made in Italy
Dalla passione di due amici nasce un’azienda lombarda, Menturi, che ha come focus la progettazione e la realizzazione di biciclette 100% Made in Italy. I soci fondatori sono Enrico Turina e Matteo Menici, due amici con un passato agonistico U23, spinti dall’ambizione di combinare la passione per la bicicletta alle conoscenze tecniche. I materiali utilizzati nella costruzione dei telai, anche su misura, sono fibra di carbonio, alluminio e leghe leggere, con un’attenzione particolare alla personalizzazione.
GEOS Gravel: e-bike premiata
La bicicletta GEOS a pedalata assistita, vincitrice del premio Gold Winner 2018 nella categoria “E-Bikes & Pedelecs” alla recente fiera Eurobike, in cui si è distinta per innovazione, scelta dei materiali, design, integrazione e caratteristiche di guida. Il motore della GEOS è posizionato nel mozzo posteriore ed è leggero (circa 2 kg) e silenzioso. L’attivazione avviene tramite un piccolo pulsante sul manubrio, che permette inoltre di scegliere tra le due modalità di assistenza, “maggiore durata” o “maggiore performance”.

Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti