rh+ - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato il 07/07/2019
rh+: l’azienda dallo stile italiano

rh+: l’azienda dallo stile italiano

La visita in rh+ ha lo scopo di conoscere meglio la realtà aziendale che produce i capi di abbigliamento che abbiamo avuto modo di apprezzare lungo il corso degli anni passati in sella, e sugli sci.
Il marchio, nato nel 2001, fa parte di un gruppo di sedici aziende operanti in svariati settori, tutte italiane. In particolare, è molto attiva la partnership con ISA Spa, realtà di eccellenza nel mondo della moda, e le produzioni di colori e tessuti pregiati per alcuni marchi di fama internazionale ne sono la testimonianza.

ISA Spa

In rh+ lavorano circa 20 dipendenti, sempre alla ricerca costante dell’innovazione di prodotto per stupire gli esigenti appassionati di ciclismo e sci. Lo stile italiano è ricercato nella cura dei dettagli, nella scelta dei tessuti e nella stampa delle grafiche.
La sede dell’azienda è ai piedi delle montagne, location ideale per ciclismo e sci, e lo scambio tecnologico e stilistico tra le due linee di prodotti è continuo e proficuo.
Ulteriore fattore distintivo di rh+ è lo sviluppo tecnico derivante dalla collaborazione e dai feedback di atleti professionisti.

Wind Tunnel rh+

L’azienda viene dalla moda, ed è evidente la contaminazione di stile ed eleganza applicate all’ambito sportivo, abbinate ovviamente alla funzionalità necessaria a supportare al meglio le prestazioni: ecco perché è nato il Bike Fashion Lab, che ricerca la contaminazione tra il ciclismo e la moda, con particolare attenzione a grafica, visibilità passiva e colori, per portare il know how del settore tessile moda nello sportswear.

SS19 rh+SS19 rh+

In rh+ tutto è avvolto da un’atmosfera ricercata e di passione, che ha portato alla creazione di Powerlogic Lab, il centro ricerca in cui nascono i progetti ed i prototipi, un anno prima della commercializzazione, per metterne a punto performance, comfort e design.

rh+ SNOW FW19rh+ SNOW FW19

Il marchio rh+ è attivo in quattro business unit: Cycling, Snow, Eyewear e Urban. Ai capi di abbigliamento si affiancano le collezioni caschi e occhiali, che vengono rinnovate ogni anno con nuovi prodotti, tecnologie e grafiche.
A questo punto non resta che testare qualche nuovo prodotto rh+…e lo stiamo già facendo…
 


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti