Pubblicato il 24/08/2016
CamelBak Palos 4LR: L’opinione di Tech-Cycling
Proponiamo il link all’articolo postato dagli amici di Tech-Cycling relativo al long term test del marsupio CamelBak Palos 4LR, che si è distinto per leggerezza e capacità di carico, dotato di sacca idrica da 2 litri ma anche di numerosi scomparti, comodi e utili per riporre gli oggetti più svariati durante le uscite in bicicletta.
Durante il test è stata particolarmente apprezzata la portabilità, definita da Tech-Cycling “innovativa ed intelligente”. Inoltre, indossare il CamelBak Palos 4LR nella classica posizione del marsupio, ovvero lungo i fianchi, permette di evitare la sudorazione della schiena che accompagna le uscite con zaino sulle spalle.
Come detto, la sacca idrica è da 2 litri, che però diminuiscono a 1.5 se si devono portare con sé gli oggetti tipici che portiamo con noi durante le uscite in mountain bike, alloggiabili nelle 7 tasche portaoggetti, di cui 3 con cerniera.
La capacità totale del Palos 4LR è di 4 litri, la metà circa dei quali per il serbatoio idrico “Antidote”. Il materiale di realizzazione è nylon a doppia densità, con dorso in “air mesh”, per aumentare la traspirazione nelle zone di contatto con il corpo.
La sacca idrica Antidote ha tubicino conduttore “PureFlow” lungo 98 cm, che può essere indirizzato sia sul lato sinistro sia su quello destro del marsupio. È inoltre presente una clip magnetica per la sistemazione del tubo nella posizione più comoda.
Il peso a vuoto del Palos 4LR rilevato da Tech-Cycling è di 645 grammi.
Il Palos 4LR è consigliato non solo per i mountain biker, ma anche per chi si cimenta nelle granfondo, nelle manifestazioni di bikepacking, o per gli ultracycler
CamelBak Palos 4LR viene proposto nelle colorazioni “ambra/carbone” (versione in test) oppure “nero/blu atomico”, con un prezzo indicativo di listino di 79.90 €.
Articolo completo: www.tech-cycling.it
La distribuzione in Italia è curata da Larm