Completo Vagotex-Jollywear - CyclingON

Vai ai contenuti
Completo CyclingON – collaborazione Vagotex e Jollywear

La realizzazione della "divisa" CyclingON è nata dalla collaborazione tra due aziende affermate nei rispettivi ambiti di competenza, Vagotex per il tessuto e Jollywear per la grafica ed il confezionamento.
Prima di addentrarci nella descrizione del completo CyclingON ci sembra doveroso illustrare brevemente le realtà aziendali coinvolte nel progetto.
Windtex Vagotex nasce negli anni ’80 a Vago di Lavagno, in provincia di Verona. Negli anni l’azienda si è specializzata nella creazione di membrane innovative e tecnologiche per le calzature e l’abbigliamento. Nella moderna sede di Colognola ai Colli, Vagotex ha potuto migliorarsi sia dal punto di vista organizzativo che tecnico, con l’acquisizione di nuovi macchinari e personale specializzato.
Oggi Vagotex, che vanta 5 milioni di m di tessuto lavorato ogni anno sulle 21 linee produttive, è leader nel settore dell’accoppiatura e lavorazione di tessuti per l’abbigliamento tecnico sportivo e per la calzatura in genere.
Il reparto Ricerca e Sviluppo effettua in autonomia circa 40 tipi di test e controlli di qualità sulle membrane e sui tessuti in tutte le fasi di lavorazione. Il fiore all’occhiello è stata la creazione dell’"Accoppiato di Qualità", la prima e unica garanzia contro la delaminazione del tessuto accoppiato causata dai lavaggi frequenti (sia ad umido che a secco).
L’attenzione per la qualità e la prestazione tecnica del capo impiegato in ambito sportivo, fanno sì che Windtex Vagotex ponga molta attenzione alle "prove sul campo", coinvolgendo numerosi atleti nei test di prodotti nelle condizioni più disparate. Sommando tutto ciò, si capisce come i tessuti accoppiati con Windtex siano diventati punto di riferimento nel mondo dello sport come il ciclismo,  l’alpinismo e lo sci da fondo, la vela, e tutte le attività in cui l’abbigliamento può condizionare la performance.
Windtex nasce dalla fusione tra wind (vento) e textile (tessile).
Uno dei recenti tessuti innovativi Windtex Vagotex è il Misurina Storm Shield, il cui nome è ispirato a Mesorìna, una frazione di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, è un tessuto leggero antivento e idrorepellente. Sfrutta i vantaggi della membrana Windtex, ideata per migliorare il comfort dell’atleta in tutte le stagioni. La linea di prodotti "Misurina Storm shield" nasce prevalentemente per il ciclismo, ma altrettanti risultatati sorprendenti si sono ottenuti in molti altri sport dove la libertà di movimento legato al comfort sono indispensabili.
Grazie al tessuto super stretch a 4 vie che si adatta alla morfologia del corpo e la membrana super elastica Windtex, questo tessuto è grado di garantire una ottima termo regolazione e la massima traspirazione.
La gamma Misurina è disponibile nelle versioni: "Misurina J-flex" con interno in microfibra garzata per i climi più freddi, "Misurina Berg" con interno in microfibra per tutte le stagioni; "Misurina Light" per la mezza stagione e "Misurina Super Light" per l’effetto seconda pelle.
www.windtex.it
www.vagotex.it
Jollywear produce abbigliamento sportivo personalizzato dal 2001, grazie all’iniziativa di un team di sportivi, in grado di cogliere le esigenze dei clienti e di testare le nuove proposte.
Punto di forza dell’azienda è il servizio, che parte dalla consulenza professionale e si conclude con la consegna del prodotto. Certamente il risultato è ottenibile solo grazie ad una continua ricerca in merito alle tecnologie di stampa e all’impiego di tessuti tecnicamente evoluti, sia dal punto di vista della performance, che della vestibilità e del confort.
Tutti i prodotti Jollywear sono disegnati e realizzati in Brianza (utlizzando tessuti Made in Italy), sviluppati da designer appassionati di ciclismo.
Il team ha curato con particolare meticolosità il progetto del completo CyclingON, dalle proposte grafiche alla realizzazione vera e propria dei capi, di cui si percepisce l’elevata qualità  fin dal primo sguardo e dalla prima uscita in bicicletta.
www.jollywear.com/
Un bel connubio, che ci ha fatto collaborare con due aziende che si sono dimostrate professionali e disponibili a soddisfare ogni esigenza (e qualche volta "capriccio") che abbiamo avanzato. Il risultato è stato testato durante la nostra partecipazione a granfondo e mediofondo, e con le più disparate condizioni climatiche e meteorologiche. L’effetto e l’impatto estetico, beh…potete giudicarlo dalle foto.

Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti