Elite Qubo Power Pack Mag - CyclingON

Vai ai contenuti

Un amico per l’inverno, e non solo…

È da poco terminata la "brutta" stagione, quest’anno non particolarmente fredda, ma eccezionalmente piovosa.
Durante il periodo da ottobre a febbraio, abbiamo testato i rulli Elite Qubo Power Pack Mag, nella versione 2014.
L’installazione del volano sul telaio Qubo è davvero semplice e veloce, infatti basta regolare e serrare due viti. Altrettanto comodo è il serraggio al manubrio della nostra bici del comando che regola i livelli di resistenza, anche in questo caso molto rapido grazie alla rotella che stringe la fascetta.
Power è l’unità di resistenza magnetica dotata il grande volano, del peso di 1,7 kg. Il comando al manubrio consente di scegliere tra 8 livelli di regolazione della resistenza, per modulare in maniera progressiva e graduale lo sforzo.
L’installazione della bicicletta sui rulli avviene grazie al bloccaggio Fast Fixing, comoda leva laterale che serra i bloccaggi posteriori ai bracci dei rulli, appunto.
La ruota posteriore poggia sul rullino in Elastogel, un materiale che abbatte del 50% la rumorosità durante l’utilizzo e aumenta l’aderenza. Tale accorgimento consente, inoltre, di evitare l’effetto negativo della maggior parte dei rulli, ovvero l’appiattimento del battistrada posteriore: con i rulli Elite il consumo del pneumatico è ridotto di un significativo 20%.
Qubo Power offre completa compatibilità: si adatta infatti alle ruote di diametro da 20’’ a 29’’, offrendo la possibilità di utilizzo di un unico rullo per tutte le bici che si hanno in casa.
Abbiamo testato il Pack 2014, comprensivo di DVD Training Program e Supporto Ruota Anteriore.
Il DVD Training Program vuole essere una guida all’allenamento, offrendo 6 diversi programmi in base alle performance volute per arrivare ad ottenere miglioramento concreti. I programmi si basano sull’impostazione ed il monitoraggio di parametri quali il livello di resistenza, la cadenza di pedalata e la frequenza cardiaca, dettando all’utente i tempi per i cambi di impostazioni.
Durante l’utilizzo abbiamo apprezzato soprattutto la ridotta rumorosità del rullino e la totale assenza della fastidiosa oscillazione laterale che caratterizza l’allenamento sui rulli nelle fasi di spinta e pedalata in piedi sui pedali.



Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti