Pubblicato il 20/09/2018
Nuove GoPro HERO7: nuove videocamere sempre più social
Appena il tempo di pubblicare il test della GoPro HERO6 Black ed ecco che GoPro lancia la nuova serie, composta da ben tre nuovi modelli: GoPro HERO7 Black, Silver e White. Dopo l’intenso susseguirsi di rumors, anticipazioni e fughe di notizie, finalmente il leader mondiale delle action cam è uscito allo scoperto con la nuova linea di GoPro HERO7.
Tre action cam differenti, caratterizzate dalla passione per lo sport, l’avventura e la condivisione. In anteprima Italia su GoCamera, e presentate da CyclingON.com
Rispetto alle precedenti HERO5/6, è stato ottimizzato l’uso del Chip GP1, che anche sulla nuova top di gamma HERO7 Black permette le risoluzioni massime 4K@60fps e 1080p@240fps. Nuove funzionalità e caratteristiche da urlo per rendere sempre più coinvolgente l’esperienza con queste videocamere.
GoPro HERO7: nate per condividere
Come abbiamo detto la nuova serie 7 propone soluzioni per aumentare la compatibilità degli straordinari contenuti mozzafiato realizzati, e il mondo del Social.
Anche per la nuova gamma è la versione Black a presentare il maggior numero di novità (HyperSmooth, TimeWarp, SuperFoto, LiveStreaming) e caratteristiche interessanti.
Ci sono delle peculiarità che accomunano tutte le nuove HERO7:
● Orientamento verticale per foto e video, in linea con il trend lanciato da social network come SnapChat e Instagram;
● Timer Foto per autoscatto, una funzione che finora mancava e permette di impostare uno scatto ritardato di 15 o 30 secondi dopo aver premuto il tasto;
● Clip brevi, la videocamera registra un video della durata massima di 15 o 30 secondi, perfetta per le sories;
● Interfaccia migliorata, i nuovi schermi LCD sono veloci e con una navigazione più semplice e intuitiva.
In più, rimangono le features più apprezzate delle serie precedenti: impermeabilità fino a 10m, comandi vocali, stabilizzazione integrata, zoom tattile, GPS, download automatico su smartphone, integrazione con Quik Stories e Instagram Stories.
Tutti e tre i modelli condividono queste caratteristiche, ma la gran parte dell’innovazione di concentra sul modello di punta GoPro HERO7 Black.
Le sorelle minori Silver e White sono modelli molto versatili, indirizzati principalmente a chi inizia a cimentarsi con l’utilizzo di GoPro, senza voler rinunciare alla versatilità della serie 7.
GoPro HERO7 Black - Video incredibilmente fluidi
La nuova top di gamma GoPro HERO7 Black è un concentrato di tecnologia pura. Oltre a riprendere le caratteristiche video più ambiziose del 4K@60fps, stabilizzazione anche su Ultra HD e 1080p fino a 240 fps, foto 12 MP, propone soluzioni che si muovono sempre più verso una maggiore condivisione.
Stabilizzazione HyperSmooth
HERO7 Black è intelligente e in grado di prevedere i tuoi movimenti, provvedendo a una stabilizzazione eccezionale, del tutto simile a quella di un gimbal. Una vera rivoluzione nel mondo video che apre le porta dei risultati di livello professionale anche agli appassionati.
TimeWarp
Un vero e proprio TimeLapse stabilizzato. In pratica la videocamere produce in automatico una clip velocizzata fino a 30 volte e perfettamente fluida.
LiveStreaming
Ecco quella che probabilmente è la funzione più attesa. Quando è collegata allo smartphone via GoPro App, HERO7 Black è in grado di catturare video salvandoli contemporaneamente sulla SD e trasmettendo in diretta su Facebook.
SuperFoto
Anche chi non è un esperto di tecnica fotografica ora ha la possibilità di fare scatti incredibili. Attivando l’opzione SuperFoto sarà la videocamera stessa ad applicare automaticamente l’HDR, la mappatura locale dei torni o la riduzione del rumore.
In più, attualmente è l’unica a poter contare su foto e audio RAW, Protune, batteria estraibile, schermo di stato anteriore, 3 microfoni, formato HEVC, FOV SuperView.
Il prezzo è 429.99€ incluso Bonus Lancio 7PlusGoPro HERO7 Silver - Tuffati nel 4K
La nuova GoPro HERO7 Silver si presenta come il giusto compromesso tra prestazioni e versatilità. La risoluzione arriva fino all’Ultra HD, mentre il comparto foto può contare sul scatti da 10 MP con WDR. È infatti in grado di registrare video 4K@30 e 1080@60, quindi anche con la possibilità di creare SlowMotion.
Attivando la rilevazione dei dati telemetrici, la videocamera salverà i dati GPS per poter applicare adesivi sulle clip direttamente da smartphone e sovraimprimere informazioni come velocità, accelerazione e tanto altro. Questa versione Silver integra una batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce fino a oltre due ore di video continuo.
Il prezzo è 329.99€ incluso Bonus Lancio 7Plus
GoPro HERO7 White - La semplicità della perfezione
La nuova GoPro HERO7 White è la videocamera GoPro più semplice da utilizzare che esista, ma non per questo riduce la qualità. Apprezzabili le caratteristiche video con risoluzione massima 1440 da ridurre a Full HD 1080p.
Due invece i framerate: 30 e 60 fotogrammi al secondo che danno la possibilità di creare anche SlowMotion. Per entrambe, HERO7 White mette a disposizione una valida stabilizzazione elettronica su due assi, che corregge tremolii e vibrazioni di camera.
A completare il quadro di una videocamera adatta a tutti, c’è il design robusto e impermeabile fino a 10 senza alcuna protezione aggiuntiva, i comandi vocali, il touchscreen e i comandi vocali.
Quale GoPro?
Vuoi scoprire quale delle nuove GoPro HERO7 fa per te? Gli amici di GoCamera.it hanno creato un divertente quiz Quale GoPro HERO7 sei?.
Oppure puoi scaricare la guida pratica Quale GoPro scegliere?
GoCamera.it è il punto di riferimento per GoPro in Italia. Non un semplice shop online, ma un portale multipiattaforma che riunisce la community italiana GoPro in stimolanti luoghi di incontro e scambio. Il Forum Tecnico raccoglie le discussioni di centinaia di appassionati ogni giorno, mentre il Blog è il mezzo più seguito per rimanere aggiornati e seguire gli influencer più noti nelle loro recensioni o tutorial.
email: comunicazione@gocamera.it