Sommario5 - CyclingON

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sommario5

BIANCHI Specialissima CV
Bianchi Specialissima CV: dalla pianura alle Dolomiti

Finalmente! Eh già, perché l’attesa è finita: siamo riusciti a testare Bianchi Specialissima CV model year 2017, la rivoluzionaria bici ultraleggera, proposta per la prima volta da Bianchi nel 2015, progettata per la salita.
Fin dai primi sguardi durante le presentazioni alle varie fiere di settore, si capiva che Specialissima CV è una bicicletta sopra le righe, che invoglia a pedalare sulle mitiche salite che hanno fatto la storia del ciclismo.

Bollé The One Premium + Votex
BOLLÉ The One Premium e Vortex: protezione trendy
 
Nel corso delle recenti fiere di settore e seguendo le competizioni internazionali, ci è venuta la curiosità di testare i prodotti Bollé, brand francese leader nella produzione di dispositivi di protezione in varie discipline sportive, dallo sci al ciclismo.
L’accoppiata che abbiamo testato durante la Maratona Dles Dolomites è costituita da casco The One Premium e occhiali Vortex. Continua a leggere...

ORBEA OIZ M10
ORBEA OIZ M10: “FULL” DA GARA

Orbea Oiz è la MTB che da oltre un decennio riveste un ruolo di riferimento per le biciclette da cross country (XC) a doppia sospensione: vincitrice di due titoli mondiali e bronzo alle ultime olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.
Abbiamo testato il modello Oiz M10 2017, full suspended (FS) della casa spagnola, progettato appunto per il cross country, ma che è sicuramente una valida MTB anche per le marathon. Continua a leggere...

Pirelli PZero Velo - Maratona Dles Dolomites
PIRELLI PZero Velo - Maratona Dles Dolomites
 
 Era nell’aria da un po’ di tempo, ma a luglio si è avuta la conferma del ritorno di Pirelli nel settore pneumatici da bici con la gamma PZero Velo, risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo, analisi di mercato, test in laboratorio e su strada, durato oltre 2 anni.
Abbiamo installato i PZero Velo, misura 700x25c, sulla Titici Flexy Road RB con cui abbiamo disputato la Maratona Dles Dolomites.

TITICI Flexy Road RB
 TITICI Flexy Road RB – test Maratona Dles Dolomites

Per l’atto finale del nostro percorso verso la Maratona Dles Dolomites, ovvero per affrontare il percorso lungo, abbiamo scelto una bicicletta decisamente originale, per estetica e per tecnologia costruttiva, la Flexy Road RB di Titici (già Tecno Telai Cicli). Ciò che risalta immediatamente della Flexy Road è la forma alare del tubo orizzontale, brevetto TITICI, progettato in modo specifico per ottimizzare il comfort, ma anche per aumentare la reattività ed il rendimento. Continua a leggere...

Elite Drivo
Elite Drivo: ciclotrainer da professionisti
 
Come anticipato nell’articolo relativo alla preparazione per la Maratona Dles Dolomites (link), la prima parte del nostro percorso atletico di avvicinamento all’evento, in particolare per quanto riguarda le sessioni infrasettimanali serali, si è svolta per la maggior parte indoor, con l’utilizzo del ciclotrainer.
 Il prodotto che ci ha accompagnato, ed anche supportato, in queste nostre fatiche è il Drivo Elite, lo strumento ideale per impostare la preparazione sulla base di potenza e cadenza di pedalata. Continua a leggere...

Trek Madone 9
TREK Madone 9: Superlativa Aerodinamica

La Madone è il modello di punta di Trek, l’esempio per eccellenza di bicicletta che appaga immediatamente l’occhio, con il suo aspetto pulito ed elegante, che viene esaltato ancor di più nella colorazione del modello che abbiamo testato, ovvero nero opaco (U5 Vapor Coat).
Possiamo dire che da quando l’abbiamo notata alle gare, come uno dei modelli in dotazione alla squadra UCI World Tour Trek-Segafredo, ci è subito sembrato un sogno poterla testare, e, finalmente, ce l’abbiamo fatta!



Cinelli Zydeco – non fermarti mai!

Per partecipare al Martesana Van Vlaanderen abbiamo deciso di testare una bicicletta particolare, di aspetto e di spirito, proprio come la manifestazione che si è disputata il 01 Aprile ad Inzago, località incastonata tra le province di Milano, Monza e Brianza, e Bergamo.
È stato facile, allora, volgere lo sguardo verso Cinelli, azienda italiana da sempre attenta alla filosofia della bicicletta a 360° ed incline a promuovere questo tipo di manifestazioni. La Zydeco è il modello proposto dalla casa milanese, inserito nella categoria Cross Tour & Gravel della gamma.



Cinelli Zydeco
Look 765 HM
LOOK 765 HM – Endurance, ma non solo!

La classificazione “endurance” evoca la caratteristica di comodità della bicicletta, ma Look, proponendo la 765 HM, vuole andare oltre ed offrire un modello che strizza l’occhio anche alle prestazioni, grazie all’applicazione della fibra di carbonio ad alto modulo. Gli ingegneri dell’azienda francese hanno progettato un telaio monoscocca resistente e leggero, con una nuova geometria e con l’applicazione al carbonio di una nuova tecnologia.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu